Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk

6 segnali di dipendenza dall’alcol

12 passi di alcolizzati anonimi prenotano lautore

Questa malattia ha molti nomi. Come distinguere lo stress dalla depressione? E in generale, c'è una differenza tra questi concetti?

Lo stress è una normale reazione del corpo a circostanze esterne Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk. D'accordo, è illogico divertirsi, se, ad esempio, nei guai familiari. Lo stress deve essere sperimentato, in una persona sana andrà insieme a un periodo di vita sfavorevole, ma alcuni possono Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk depressione, e questa è già una malattia - uno stato affettivo, durante il quale una persona Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk alcuna ragione apparente!

Esperienze gravi, emozioni e sentimenti dolorosi depressione, malinconia, disperazione. Il tono vitale diminuisce bruscamente, i pensieri di responsabilità per decisioni spiacevoli o eventi difficili che si sono verificati nella sua Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk e nelle vite dei suoi cari diventano caratteristici.

La depressione ha sempre bisogno di cure, anche di grado debole, che, come molti credono, "passeranno". Questa è una malattia e, sfortunatamente, lei stessa non passa - l'aiuto di uno specialista è necessario qui. Spesso una persona con una grave forma di depressione deve essere ricoverata in ospedale, poiché un trattamento complesso deve essere effettuato sotto la supervisione di personale qualificato.

Tale trattamento include farmaci, una dieta speciale alcuni prodotti possono entrare in conflitto con antidepressivi e tranquillanti. Ti stai sbagliando.

Le persone che non hanno familiarità con la psichiatria usano eccessivamente il concetto di depressione, riferendosi a cattivo umore, disagio, affaticamento, superlavoro o periodo di ipovitaminosi primaverile. Ma in contrasto con un calo temporaneo del tono dovuto a circostanze esterne, che sono caratteristiche delle persone sane, la depressione è una condizione stabile e dolorosa, che continua dopo l'eliminazione delle cause che hanno innescato il suo sviluppo.

Ma tutti conoscono le ragioni - questa è la stanchezza cronica, il dolore, il trauma dell'amore, e nella Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk anche le malattie infettive, come l'influenza. Inoltre, l'uso eccessivo e incontrollato di alcool, sedativi, cioè farmaci che colpiscono il sistema nervoso centrale, il fumo.

Il più delle volte dall'infanzia. Spesso i genitori in "scopi educativi" spaventano i bambini dallo "zio del poliziotto" o dal "lupo grigio". Dopo tutto, i bambini sensibili prendono la minaccia al valore nominale e inizia lo stress dei primi bambini, uno dei cui indicatori è l'enuresi. Tale paziente non è in grado di svolgere un lavoro mentale. Il senso di colpa per gli eventi del passato e la sensazione di impotenza di fronte alle difficoltà di vita che sono insite in questa malattia sono combinati con un senso di disperazione.

L'autostima umana è drammaticamente ridotta. Il tempo scorre dolorosamente lungo. Una persona diventa inattiva, ritirata, rapidamente stanca. Il paziente è profondamente ferito e anche le occasioni minori possono provocare un deterioramento delle sue condizioni. Appaiono paure e ansie immotivate.

E nelle depressioni gravi e prolungate, il paziente inizia a pensare al suicidio. Purtroppo no. Se senti che il blues è in ritardo, cerca di aiutare te stesso. Evita di stare da solo, parla alle persone il più possibile. Segui una dieta equilibrata, fai sport, concediti gioia - vai al cinema, fai una passeggiata nel parco.

E non cercare di "annegare la tristezza nel vino" - questo è un modo ingannevole: l'alcolismo è spesso mascherato da depressione. Tuttavia, se ritieni che queste misure non siano d'aiuto, assicurati di consultare uno specialista. Potresti non aver bisogno di un trattamento serio, ma il dottore ti dirigerà, ti insegnerà a controllare le tue azioni ed emozioni e ad affrontare le difficoltà, a capire i tuoi sentimenti ea separare il più importante dal secondario.

In alcuni casi, prescrivi farmaci per far fronte alla depressione. Le statistiche dei ricercatori americani su questo problema mostrano che le donne hanno un rischio di depressione doppio rispetto agli uomini. La parola "depressione" è ben nota e nella vita di tutti i giorni significa una diminuzione dell'umore.

Questo non è del tutto corretto: un umore ridotto che nasce in risposta a tutti i tipi di difficoltà nella vita non è affatto la depressione. La vera depressione è una malattia. Ne deriva uno stato d'animo ridotto, o per nessuna ragione apparente, o la gravità della condizione non corrisponde alla causa esterna che l'ha provocata.

Inoltre, la depressione, come ogni altra malattia, ha i suoi segni caratteristici come dicono i medici, la sua clinica. Un segno caratteristico della depressione è la differenza nella gravità della condizione durante il giorno: al mattino è più pesante, di sera, un po 'più facile.

Ma uno stato d'animo alterato è solo uno dei sintomi della depressione. Oltre a lui, una persona soffre di insonnia, mancanza di appetito, stitichezza. Uno dei peggiori sintomi della depressione è la sensazione che non andrà mai via.

Questa sensazione sorge anche tra coloro che hanno sofferto di molte depressioni nella loro vita e, sembrerebbe, sanno molto bene, dalla loro esperienza, che la depressione passa sempre. La depressione passa sempre, e questa è la sua unica Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk positiva. Va via anche senza trattamento, e quindi molte persone che soffrono di depressione non vanno mai ai medici fortunatamente, la depressione è spesso abbastanza facile.

Ogni malato deve decidere se tollerarlo fino a quando la depressione non passa da sola, oppure è meglio chiedere aiuto dopo tutto. Quando la depressione si verifica per la prima volta nella vita, raramente si verifica a chiunque abbia una malattia mentale.

La maggior parte delle persone attribuisce il proprio umore al problema o alla propria incoerenza. E qui molti fanno errori, a volte irreparabili, per esempio, lasciano il lavoro, credendo di non farcela. Altri si incolpano del fatto che siano cattive mogli e madri, si considerano la causa di tutti i fallimenti che sono accaduti ai loro cari e soffrono del fatto che non possono seguire il consiglio dei loro parenti di "rimettersi in sesto".

Tutte le esperienze descritte sono solo sintomi della malattia, proprio come la febbre è un segno di infiammazione. La via d'uscita dalla depressione non è quella di cambiare lavoro o cambiare le condizioni di vita, ma di guarire. Ma per cercare aiuto medico, devi fare un passo molto importante: devi ammettere di essere malato. C'è un'ipotesi che le cause interne della depressione si trovano nel codice genetico di una persona.

In altre parole, stiamo parlando di una predisposizione ereditaria alla depressione. Finora questa è solo un'ipotesi, ma ha delle basi. È noto che gli stati depressivi sono molto più comuni nelle famiglie depresse. Ci sono anche rapporti che è stato possibile trovare il gene responsabile per l'insorgenza della depressione. Se questo è confermato, allora ci sarà speranza che la depressione sarà in grado di far fronte una volta per tutte. Nel frattempo, devi trattarti testardamente selezionando il farmaco appropriato dalla moltitudine di antidepressivi esistenti, e in alcuni casi per un certo numero di anni usando farmaci che possono appianare gli sbalzi d'umore del paziente.

In continuazione della conversazione con Hegumen Agafangel the Goth Child - cosa fare? Fonte del portale delle interviste "Win". Dmitry Borisovich Kvasnetsky ha lavorato come psichiatra nel dipartimento di tossicologia dell'istituto Sklifosofsky of Emergency Care di Mosca per oltre 25 anni. La maggior parte dei pazienti in questo reparto sono persone che hanno subito tentativi di suicidio, per i quali l'aiuto di uno psichiatra e psicoterapeuta è ora importante.

Questo è il motivo per cui abbiamo posto delle domande a Dmitry Borisovich. La depressione endogena si verifica secondo le proprie leggi ed è apparentemente non correlata alla sua salute mentale e fisica. Appartiene alla categoria della malattia mentale, che viene curata dagli psichiatri. Ci sono anche depressioni reattive che sorgono come reazione a eventi spiacevoli nella vita di una determinata persona.

Di conseguenza, il trattamento sarà in ogni caso proprio. Se nel primo caso il trattamento è esclusivamente medico, nel secondo caso la psicoterapia è ampiamente utilizzata in aggiunta ai farmaci. Il cattivo umore di una persona è in genere da pochi minuti a qualche ora. Anche se una persona ha, per esempio, una reazione alla morte dei propri cari, non dovrebbe trascinarsi per settimane o mesi.

Tutte le persone soffrono la morte dei propri cari, ma qualcuno soffre in modo più adeguato, e qualcuno si deprime, quindi qui la persona stessa non è sempre in grado di valutare la loro condizione. Pertanto, se una persona nota che questo stato è stato prolungato, e non è in grado di affrontarlo da solo, usando, ad esempio, quelli più tranquilli, dovrebbe rivolgersi a uno Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk.

Pertanto, se una persona è depresso, allora lo sperimenta molto duramente, è impossibile abituarsi a questo stato. Questa è una depressione che non raggiunge il suo massimo: il livello psicotico. In questo caso, tutti i parametri non sono espressi intensamente, ma questa è ancora una depressione.

E c'è la cosiddetta depressione somatogena, i medici non sono sempre in grado di capirlo. Ad esempio, una persona presumibilmente soffre di varie malattie degli organi interni. Si rivolge a medici diversi, viene esaminato, trova qualcosa o dice che non ha nulla, ma con ostinazione che merita un uso migliore, va comunque dai medici sperando di trovare qualche tipo di malattia per curarlo.

E quando si tratta di uno psichiatra per qualche motivo, a volte è possibile riconoscere che la cosa principale qui non è una malattia del corpo umano, ma la depressione, che è passata al livello somatico. Per curare una simile malattia immaginaria si possono prescrivere solo antidepressivi. Questo dipende ancora dalla natura della depressione.

Se questa è una depressione endogena associata a una malattia mentale, allora qualsiasi parola qui agirà esattamente come sembra.

Ad esempio, a una persona viene detto: "Non preoccuparti, stai bene". Solo questo è stato detto, va subito e fa qualcosa con se stesso, perché non funziona. Se una persona ha la depressione - una reazione a qualcosa, allora anche questo non funziona sempre. Di nuovo, l'esempio che ho Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk, con la perdita di persone care. Ci sono depressione molto grave.

Più profonda è la depressione, meno le parole dei parenti o del medico Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk, ma in linea di principio, insieme ad altri metodi, questo è usato nel trattamento. Conoscendo questa persona, i suoi problemi, quello che gli sta succedendo, le sue condizioni al momento, puoi dirgli alcune parole, ma questo, ovviamente, non sarà il trattamento principale, ma molto ausiliario.

Soprattutto se la morte è improvvisa. Una cosa è che se un parente muore, che è gravemente malato da molto tempo e la sua morte è attesa, allora è ancora difficile da sopportare, e un'altra cosa, se, per esempio, un giovane muore a causa di un incidente, allora questa è, ovviamente, una situazione diversa.

Ma di nuovo, ci Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk certe leggi nel tempo. Nella Trattamento di Nizhnevartovsk di dipendenza alcolica in Nizhnevartovsk pratica, accade che i pazienti escano con tentativi di suicidio anche un anno dopo la morte di una persona cara, o anche diversi anni dopo.